Appartamenti
Chalet del Bosco
Immagine

Stralivigno 21-22 luglio 2018

Giovedì 28 Giugno 2018

Stralivigno 21-22 luglio 2018

Sei anche tu un amante della corsa in montagna?

Bellissimo corre nei sentieri di Livigno, il paesaggio che ti circonda è così piacevole e curioso che la fatica si dimentica. Il 21 luglio avrà il via la 19 edizione della Stralivigno, mezza maratona, 21 Km di percorso immersi nella natura del Piccolo Tibet, con la possibilità di partecipare a staffetta, in questo modo le fatiche le condividi con un compagno d’avventura. Con chi hai deciso di partecipare alla staffetta? Con un amico? Un fratello o una sorella? Con la tua compagna? Con tuo padre? Con tuo marito? Qual’è la coppia vincente? Oppure preferisci sfidare te stesso e correre tutti i 21 km.? Hai deciso di sfidare un amico e fai il possibile per battere il suo tempo dell’edizione precedente? O magari il tempo da battere è il tuo rispetto all’edizione precedente. C’è chi partecipa giusto per trascorrere una giornata diversa dal solito, magari fianco a fianco con l’amica del cuore, partenza tranquilla, ogni tanto una corsetta, a tratti un passo veloce, sosta nei vari punti ristoro che si incontrano lungo tutto il percorso, due parole con l’amica e poi quando arrivo, arrivo. Come dicevo prima lungo il percorso ci sono punti di ristoro che permettono ai runner di dissetarsi, e integrare le energie. Oppure i punti di spugnaggio che ti rinfrescano piacevolmente. Questi punti sono organizzati da volontari in collaborazione con lo sporting club di Livigno, e il comitato organizzatori, molti i ragazzi che durante la giornata oltre a collaborare nei ristori e spugnaggi organizzano zone “Tifo” per incitare i numerosi partecipanti. Non dimentichiamo assistenza sanitaria lungo il percorso. Il tracciato ha come inizio e fine gara, Aquagranda, qui trovate l’ufficio gara, deposito sacche e le docce messe a disposizione per tutti i partecipanti. Pacco gara con gadget e buono pasto. Ricordiamo che per partecipare occorre la tessera FIDAL oppure la tessera RUNCARD e il proprio certificato medico. E’ prevista un classifica combinata con la Wine Trail 21 km. Pure questa una mezza maratona spettacolare, il percorso attraversa i vigneti e i terrazzamenti della zona Tirano-Sondrio. Domenica 22 luglio in zona Plaza Placheda viene organizzata la MINISTRALIVIGNO, sono una decina le categorie per bambini e ragazzi che partecipano a questo evento. Nella giornata di domenica i giovani corridori con il tifo assicurato dalle loro famiglie e non solo, si sfideranno in diversi percorsi suddivisi in base alle categorie. Anche in questa occasione, puniti ristoro, premi e tanto, tanto divertimento.

Non ci resta che augurare a tutti una buona competizione, anche quest’anno ospiteremo assieme ad altri appassionati di corsa in montagna, Elisa Almondo che nella passata edizione si è aggiudicata il primo posto di categoria, al ritorno in hotel Elisa disse che era tutto merito di quella assortita e ricca colazione a buffet che Hotel del Bosco offre. Sarà vero? Buon divertimento a tutti.

Immagine 1
Immagine 2
Condividi la notizia
Lascia un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
Lunedì 25 Giugno 2018 Novità da Livigno
Il sole splende a Livigno e tu non hai organizzato la tua giornata? Nessun problema, ti aiutiamo noi.   Non sei un gran camminatore? Ti piace l...
Martedì 31 Ottobre 2017
Mercoledì 18 Luglio 2018
Logo Livigno skipass free