Appartamenti
Chalet del Bosco
Ma quanta neve c’è a Livigno??: Immagine

Ma quanta neve c’è a Livigno??

Giovedì 25 Gennaio 2018

Ciao, cosa fai ancora in città? Qui a Livigno è scesa parecchia neve in questi giorni, un spettacolo, tutto bianco, piste stupende, e paesaggio da cartolina, si, si, hai capito bene, paesaggio da cartolina, ovunque guardi ti vien voglia di scattare una foto, magari con il tuo telefono per poi postarla a tutti i tuoi amici rimasti a casa, foto scattate dalle piste dove puoi inquadrare tutta la Valle del Piccolo Tibet, oppure foto ai particolari che incontri passeggiando, ad una pianta dai rami curvi per il peso della neve, al tetto di una casa, la cuccia di un cane, una fontana, una siepe, ai sassi nel fiume coperti di neve con l’acqua gelida che scorre di lato, fantastica la sensazione di questo manto bianco che copre tutto ciò che ti circonda.

Percepisci una sensazione di libertà, di tranquillità, e poi oltre al relax lo sport è assicurato.

Piste da sci innevate alla perfezione, divertimento puro se sei amante del freerider, piste da fondo, percorsi per ciaspole e passeggiate che fiancheggiano il fiume, parapendio, pattinaggio, insomma a Livigno non ti puoi annoiare.

Ma quanta neve c’è a Livigno??: Immagine 1

VIABILITA’, VIAGGIA IN SICUREZZA

Certo tutta questa neve ha creato un po’ di disagio alla viabilità, sono stati chiusi alcuni passi per la messa in sicurezza delle strade, vi lascio un link dove accedere per informarvi al meglio sulla situazione passi, http://www.comune.livigno.so.it/home.jsp?idrub=6113 e un link per le Webcam Livigno http://www.comune.livigno.so.it/home.jsp?idrub=20351 così da avere in tempo reale la situazione stradale.

SGOMBRO NEVE

Neve … non solo divertimento.

Mentre l’ospite dell’Hotel del Bosco va a dormire tranquillo sperando di trovare al risveglio un metro di neve, Rudi osserva il meteo per capire se ci saranno nevicate abbondanti nella notte, verificato ciò, imposta la sveglia all’alba per controllare la situazione. L’indomani, assonnato e con un solo occhi aperto guarda fra le tende, c’è parecchia neve, si veste, un caffè veloce, ed esce.

Prima cosa va rimossa la neve vicino all’ingresso utilizzando una pala per evitare rumori che potrebbero svegliare gli ospiti. Solo più tardi entra in azione con il BOBCAT per lo sgombro neve nel parcheggio, così da permettere a tutti quanti di muoversi in sicurezza.

Nel frattempo all’Hotel del Bosco tutti si sono svegliati, la giornata inizia con una ricca colazione a buffet, dolce-salata, nella nuovissima veranda panoramica, dove in tranquillità e con la musica in sottofondo si può osservare (oltre a Rudi che scorrazza avanti e in dietro accumulando neve), tutta la valle, A questo punto non resta che augurare a tutti una bellissima giornata all’insegna del divertimento.


 

Ti aspettiamo,

famiglia Galli

Ma quanta neve c’è a Livigno??: Immagine 2
Condividi la notizia
Lascia un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
Lunedì 25 Giugno 2018 Novità da Livigno
Il sole splende a Livigno e tu non hai organizzato la tua giornata? Nessun problema, ti aiutiamo noi.   Non sei un gran camminatore? Ti piace l...
Martedì 31 Ottobre 2017
Mercoledì 18 Luglio 2018
Logo Livigno skipass free