Appartamenti
Chalet del Bosco
“SGAMBEDA”  2 dicembre 2017: Immagine

“SGAMBEDA” 2 dicembre 2017

Lunedì 13 Novembre 2017

Sei amante degli sci stretti? A Livigno la Sgambeda ti aspetta.

Il circuito VISMA SKI CLASSIC con i suoi 35 Km. è un’ottima occasione per iniziare alla grande una stagione carica di competizioni. Ti ricordo che l’appuntamento è il 2 dicembre 2017, nella fantastica Valle di Livigno i preparativi hanno avuto inizio tutto sarà organizzato al meglio per accogliere i numerosi atleti, stai tranquillo non sarai solo, ogni hanno partecipano circa 800 atleti da tutto il mondo, 15 nazioni diverse hanno sciato fianco a fianco nelle ultime edizioni della Sgambeda. Quest’anno si svolgerà la 28a edizione. Anche Hotel del Bosco accoglie atleti e appassionati sciatori, ricorda che dopo tanta fatica ti potrai rilassare nella zona Wellness Garden, gratuita e aperta tutti i giorni, a richiesta anche dopo cena.

“SGAMBEDA”  2 dicembre 2017: Immagine 1

Cross country skiing Livigno-

lo sapete che….

Praticare fondo a Livigno è gratis, ovunque soggiorni hai la pista di fondo comoda da raggiungere poiché ci sono ben 30 km di binari che fiancheggiano il paese. Troverai chilometri di pista facili e altri impegnativi, ti potrai allenare come meglio credi in una valle baciata dal sole fino a metà pomeriggio. Non dimenticare che nel Piccolo Tibet il servizio bus è gratuito con le sue numerose fermate ti potrai spostare per raggiungere la zona che preferisci. Hai una Carabina? A Livigno si pratica anche Biathlon cioè sci di fondo abbinato al tiro a segno, se non l’hai mai praticato trovi maestri esperti che con poche lezioni ti avvicineranno a questa disciplina.


 

Snowfarm a Livigno.

Fantastica idea hanno avuto i “Livignaschi” …… conservare la neve di fine stagione per sfruttarla l’autunno successivo, in questo modo il 15 ottobre 2017 Livigno ha preparato 5 km. di pista di fondo che hanno dato la possibilità agli atleti di Squadre Nazionali di allenarsi con largo anticipo per prepararsi al meglio alla Sgambeda con temperature piacevoli. Ma come si conserva la neve a Livigno vi chiederete voi!?!? La neve che a maggio era ancora presente viene stoccata nei prati che fiancheggiano la pista ciclabile, questo grande mucchio viene ricoperto con uno strato di segatura, in fine un telo geotermico copre tutto quanto e mantiene la temperatura sotto di esso fredda per conservare la neve.

“SGAMBEDA”  2 dicembre 2017: Immagine 4
“SGAMBEDA”  2 dicembre 2017: Immagine 3

Trofeo delle Contrade, Livigno 2017….

con Dorothea Wierer

Una parte di questa neve è stata usata a fine Agosto 2017 nel centro del Paese dove si è svolto il Palio delle Contrade per i residenti di Livigno, un evento spettacolare per tutti i turisti che soggiornano a Livigno in estate, 1 km di pista  tra le vie dello shopping nel centro di Livigno. Molti i partecipanti con costumi caratteristici locali, altri visto il clima estivo hanno sciato in pantaloncini e maglietta, un’attrazione speciale e coinvolgente che ha visto più di 500 residenti accompagnati da campioni come: Dorothea Wierer, Federica Pellegrini, Giorgio Rocca.


 

Condividi la notizia
Lascia un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
Lunedì 25 Giugno 2018 Novità da Livigno
Il sole splende a Livigno e tu non hai organizzato la tua giornata? Nessun problema, ti aiutiamo noi.   Non sei un gran camminatore? Ti piace l...
Martedì 31 Ottobre 2017
Mercoledì 18 Luglio 2018
Logo Livigno skipass free