Appartamenti
Chalet del Bosco
Da casa tua a Livigno, arrivando da Liguria, Piemonte e Lombardia.: Immagine

Da casa tua a Livigno, arrivando da Liguria, Piemonte e Lombardia.

Venerdì 06 Luglio 2018

Tu come raggiungi Livigno?

Ho capito, in auto, ti sembra la soluzione più comoda, carichi i bagagli nel cortile di casa e scarichi all’ingresso dell’Hotel del Bosco. Bene, tutti seduti, cinture allacciate, una bottiglia d’acqua non può mancare, un bel CD o meglio ancora se hai bimbi piccoli e il viaggio è lungo un bel DVD, visto che oggi la tecnologia ce lo permette, accendi il motore eeeeeee finalemnte VACANZA A LIVIGNOOOOOOOO.

La domanda che sorge spontanea è: ma la tua casa dov’è? Se arrivi da Liguria, Piemonte o Lombardia, viaggia tranquillamente fino a raggiungere Milano, a questo punto continui in direzione Lecco, S.S. 36, segui le indicazioni per Colico, S.S.38 e tieni come punto di riferimento Sondrio, Passato Sondrio la strada è una, non puoi sbagliare, viaggi mezz’ora e ti trovi di fronte, la Basilica di Tirano, a questo punto devi fare attenzione, nei mesi estivi, da giugno a ottobre-novembre è aperto il Passo Forcola, superata la basilica, alla rotonda svolti a sinistra, direzione Svizzera, Poschiavo, Passo Forcola, Livigno. Da Tirano impiegherai 50 minuti per raggiungere il Piccolo Tibet. Se però la tua vacanza all’hotel del Bosco è una vacanza invernale, arrivato a Tirano, alla rotonda prosegui dritto, seguendo indicazioni per Bormio S.S.301, Passo Foscagno, Trepalle, Livigno. Percorrendo questa strada potrai notare la “frana della Val Pola del 1987”, ti ricordi le immagine al TG? O forse non eri nemmeno nato?! “Mezza” montagna dopo giorni e giorni di pioggia si portò via paesi, ricordi e persone, una tragedia per l’alta Valtellina. Ora ci sono delle gallerie che collegano la parte bassa della valle con Valdisotto, Cepina, Cepina è il paese dell’acqua Levissima, scommetto che questa l’hai vista in tv, “altissima-purissima-Levissima”. Un' alternativa per il viaggio, raggiunto Lecco, prosegui per Colico Chiavenna S.S.37, Svizzera, Passo Maloja, tappa sicura a St.Moritz, di nuovo in auto, Passo Bernina e Forcola e in pochi minuti ti troverai in hotel.

E poi ci sei tu, con la tua macchina super accessoriata, imposti l’indirizzo sul navigatore, via Teola 160, Livigno, viaggi sulle stesse strade descritte qui sopra, ascoltando quella vocina computerizzata che avvisa quando svoltare per non sbagliare strada.

Il viaggio è andato bene, un paio di tappe per sgranchire le gambe e bere un caffè. Ed eccoti qui in questo hotel famigliare, pronto a trascorrere la tua vacanza fra relax, sport, cenette tipiche e ottima colazione nella veranda panoramica.

Da casa tua a Livigno, arrivando da Liguria, Piemonte e Lombardia.: Immagine 1
Condividi la notizia
Lascia un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
Lunedì 25 Giugno 2018 Novità da Livigno
Il sole splende a Livigno e tu non hai organizzato la tua giornata? Nessun problema, ti aiutiamo noi.   Non sei un gran camminatore? Ti piace l...
Martedì 31 Ottobre 2017
Mercoledì 18 Luglio 2018
Logo Livigno skipass free