Appartamenti
Chalet del Bosco
Ciclabile-Pedonale a Livigno.: Immagine

Ciclabile-Pedonale a Livigno.

Lunedì 25 Giugno 2018

Il sole splende a Livigno e tu non hai organizzato la tua giornata? Nessun problema, ti aiutiamo noi.

 

Non sei un gran camminatore? Ti piace la natura? Vuoi passeggiare lontano da ogni rumore? Te ne vuoi stare tranquillo a prendere il sole sdraiato in un prato? Vorresti leggere il giornale immerso nella natura? Cosa ne dici di una tranquilla pedalata lungo il fiume Spool? Sei appassionato di roller? Vuoi portare a passeggio il tuo bambino con il passeggino? Il tuo piccolo ama muoversi con il triciclo? Tua moglie adora portare i cane a passeggio? La tua ragazza deve preparare un esame per l’università? Sei in vacanza con un anziano e vorresti per lui un luogo senza pericoli per passeggiare in pace? Ti piace svegliarti all’alba e fare una corsetta per risvegliare i muscoli? Hai un bimbo piccolo e vorresti fare una bela pedalata? Nessun problema, hai presente i “carrettini” da agganciare alle bike? Li tuo figlio si potrà persino addormentare , mentre tu e la tua famiglia potrete pedalare in tutta tranquillità, bella idea? Tuo marito desidera allenarsi correndo per prepararsi al meglio alla maratona? Hai mai praticato Nordic-walking? Ami le foto e i selfie nella natura e nella pace assoluta? Un bel pic-nic è proprio quello che desideravi fare oggi?

La soluzione a tutte questo si chiama PISTA CICLOPEDONALE DI LIVIGNO. Ben 17 Km di pista ciclabile e pedonale percorrono la valle del Piccolo Tibet, sono due strade parallele una dedicata alle “ruote” una ai “pedoni”, non ti sembra fantastico? Nessuna auto, moto, nessun motore, solo tanta pace e nessun pericolo. Proseguendo verso la zona lago trovi la Latteria di Livigno con il suo fantastico gelato artigianale, panini appetitosi, salumi e formaggi locali per spuntini pomeridiani o pranzi alternativi, accompagnati da un buon bicchiere di vino rosso, una birra o una bibita saranno un’alternativa alla quotidianità.

Se poi ad un certo punto decidi di raggiungere il centro di Livigno per dedicarti allo shopping, lungo il percorso ciclabile-pedonale troverai sbocchi che ti accompagneranno al paese in pochi minuti, questo perché la ciclabile prosegue parallela al paese e al fiume.

Dal 2016 anche a Trepalle puoi trovare la pista ciclabile per un percorso alternativo nel paese più alto d’Europa.

Cosa ne pensi? La pista ciclabile-pedonale di Livigno potrebbe soddisfare le tue giornate estive a Livigno?

Dall’Hotel del Bosco che tu decida di andare a piedi o in bici in pochi minuti puoi raggiungere la ciclabile.

A questo punto non ci resta che augurare a tutti BUON DIVERTIMENTO NELLA CICLOPEDONALE DI LIVIGNO.


 

Ciclabile-Pedonale a Livigno.: Immagine 1
Condividi la notizia
Lascia un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
Lunedì 25 Giugno 2018 Novità da Livigno
Il sole splende a Livigno e tu non hai organizzato la tua giornata? Nessun problema, ti aiutiamo noi.   Non sei un gran camminatore? Ti piace l...
Martedì 31 Ottobre 2017
Mercoledì 18 Luglio 2018
Logo Livigno skipass free